MUD EXPERIENCE 2009 - CICLOPI CATANIA CLUB 4X4 - 13 DIC 2009

Area dedicata ai Raduni off road organizzati da tutti i Club di questa regione
Avatar utente
Alias24
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 5518
Iscritto il: 24 ottobre 2007, 11:45
Località: Giarre CT
Contatta:

leonardosgroi ha scritto:
alias24 ha scritto:
elio ha scritto:antonio se fossi un mago nn sarei qui ma chissa dove

marco nn vuol dire profmatto :o :o :o

quindi datteli tu stesso 8-) 8-) 8-) 8-)
Và bene lo farò appena ho 2 min liberi.......prima però passo da Leo e mi mangio la ricotta.......... :) :) :)
Per gli amici sempre a disposizione.
Grazie.......troppo buono........ :sm_spagh
Quando pensi di non farcela con la 1° metti la 2° e accelera

ImmagineImmagine
Immagine:bastardclub4x4
Avatar utente
elio
FAMILY MEMBER
Messaggi: 6411
Iscritto il: 27 febbraio 2007, 22:39
Località: piazza armerina

anto visto che ta vai a mangiare da solo, :-? :-? :o :o

tutta in sci...a e c.....llo

:SM_AHAH :SM_AHAH :SM_AHAH
Avatar utente
NonnoCarlo 4x4
FAMILY MEMBER
Messaggi: 9246
Iscritto il: 27 aprile 2005, 11:34
Località: Catania
Contatta:

Ma tutto ciò che centra col Mud?? :-o :-o
Avatar utente
GN71
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 10098
Iscritto il: 21 aprile 2005, 8:34
Località: Sicilia

NonnoCarlo 4x4 ha scritto:Ma tutto ciò che centra col Mud?? :-o :-o
C'entra...."appoi" t'u spiegu....
ImmagineB. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4) Immagine
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
Immagine A lavar la testa agli asini si spreca acqua e sapone!!!
Avatar utente
Alias24
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 5518
Iscritto il: 24 ottobre 2007, 11:45
Località: Giarre CT
Contatta:

NonnoCarlo 4x4 ha scritto:Ma tutto ciò che centra col Mud?? :-o :-o
C'entra c'entra........tranquillo......poi tu spiegamu....(poi te lo spieghiamo)....... :) :) :)
Quando pensi di non farcela con la 1° metti la 2° e accelera

ImmagineImmagine
Immagine:bastardclub4x4
TOY71
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 143
Iscritto il: 22 marzo 2009, 13:50

GN71 ha scritto Sai, per certi versi ti capisco, ma per altri aspetti sono d'accordo con Celicas.
Anche a me non interessano il gadget, la colazione o la cena e neppure i premi, tanto che non mi sono fermato alla fine del raduno. Se non si fosse fatto tardi mi sarei fermato più per poter parlare con gli amici che non per la cena in sé.
Non ho avuto il piacere di conoscerti personalmente (e non lo dico come frase fatta), ho sentito parlare bene di te e so che sei un eccellente fuoristradista, pertanto spero di poterti stringere presto la mano e potere dare un volto al tuo nick. Ecco perché non riesco bene a comprendere come un trialista incallito come te possa aspettarsi passaggi molto hard in un raduno con ben oltre 200 macchine. Macchine che, si sa bene, possono anche essere normalissime e con piloti -in qualche caso- non espertissimi. Non mi pare che il Mud sia stato classificato espressamente come raduno hard, nè che sia stata sconsigliata la partecipazione ai possessori di 4x4 standard. Se la memoria non mi inganna il Mud è sempre stato così: un raduno adatto a tutti, divertente, sicuro, ciò che io definirei quasi il raduno perfetto...considerando che si tratta pur sempre di un raduno, che ci piaccia o no.

Sai bene che anche i possessori di macchine standard vogliono misurarsi nei tratti hard (spesso per incoscienza), e sai anche che c'è molta differenza tra un GR standard ed un Vitara standard, per fare un esempio. Il Ciclopi Club questo lo sa già, e trova sempre la misura giusta per accontentare tutti, magari a discapito degli irriducibili possessori di vetture superpreparate. Io penso che sono sempre riusciti ad interpretare in maniera corretta il significato del termine "Raduno".

Dal canto mio, invece, sono contrario alla estremizzazione di un percorso che poi viene aperto a tutti, come qualche volta è successo. Per fare quello che tu ti aspettavi si dovrebbe fare a numero chiuso, secondo me, e forse addirittura con una preselezione. Soltanto così si sarebbero potute evitare alcune tragedie, che spesso fortunatamente sono state soltanto sfiorate.
Il fatto che noi viviamo veramente nell'Isola del Sole, cosa che ci ha sempre salvato da immani tragedie inducendoci a pensare che siamo dei superuomini, non deve esimerci dal guardare oltre il nostro stesso naso.
Tra l'altro, chi organizza ha delle responsabilità ben precise che non possiamo dimenticare, così come non dobbiamo dimenticare che esagerare potrebbe anche sollevare molti vespai in caso di disgrazie. Mi pare anche una forma di rispetto, che è dovuto, verso chi organizza una manifestazione che serve a far divertire e non a fare ammazzare la gente.

Hai visto quanti "mostri" c'erano? La qualità delle vetture cresce, spero cresca anche la qualità di chi le guida!

Ascolta uno scemo, le cose hard si fanno quando si è in pochi e non ai raduni. E poi, frate', già c'erano le file interminabili... e non s'è messo a piovere......figurati cosa sarebbe successo se i passaggi fossero stati più hard e fosse venuto giù il diluvio... :sad:

Per dirti la verità avrei messo almeno una mappa, insieme al roadbook, giusto per avere l'idea di dove ci si trovava e di come si poteva fare per uscire dal percorso in caso di problemi.[/quote]

Ho letto tutto quello che hai scritto tu è celicas sono dello stesso parere vostro tranne in qualche punto. Il mud non è qualificato come un raduno hard ma quando leggi nella locandina Si sottolinea che, proprio per la natura fangosa del terreno, il percorso è indicato a chi possiede delle buone cognizioni tecniche nel settore;
Mi aspettavo qualcosina in più non volev70Km dapaura. La variante hard deve essere hard questo termine non deve significare incoscienza ,pericolo,spavalderia,ma affrontare un passaggio più difficile, con un mezzo più equipaggiato, secondo me la bravura di chi organizza è trovare questi posti e non mettere un passaggio difficile in una strada dove passono tutti, chi ha una macchina di "serie" fa tappo e iniziano le interminabile code,mi riferisco a tutti i raduni è non ha questo specifico.
Speriamo che al più presto ci possiamo conoscere di presenza sono molto curioso leggo sempre i pareri e consigli che voi moderatori date x questo vi ammiro e stimo :smile: :smile:
alex_ott72
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 53
Iscritto il: 16 maggio 2008, 23:36

GN71 ha scritto::io

Felicissimo di avere conosciuto personalmente Jacoterrano e Pajero79 (che se non toglie quell'alettone posteriore al suo Pajero..... :-((test ..... :) ) e di avere rivisto MONSTERTOY.

Gran bel percorso, quello del raduno. Bello da un punto di vista paesaggistico e, a tratti, tecnico. Mi sono un po' confuso per la enorme quantità di macchine presenti, che faceva presupporre tante file.
Fortunatamente il terreno era asciutto, per cui abbiamo potuto godere in santa pace del Ben di Dio che ci circondava. Paesaggi straordinari e vedute mozzafiato. Per esempio non avevo mai visto e quasi toccato con mano le enormi pale eoliche, e da lassù di assisteva ad uno spettacolo di panorama.

Non meravigliatevi della mia felicità circa il fatto che fosse asciutto, le file erano tante e lunghe già così, immaginiamoci se ci fosse stata pioggia....forse sarebbe diventato estenuante ed a tratti anche pericoloso per il terreno argilloso: alcuni passaggi di sarebbero stati da escludere forzatamente. Quindi, è andata bene così.

L'unico suggerimento che mi permetto di dare, anche se non richiesto, è quello di cercare di migliorare e velocizzare la procedura di iscrizione; ciò vale anche per tutti gli altri raduni dove si prevedono moltissimi partecipanti.

Ringrazio gli amici che hanno fatto strada con me, in particolare Daria e Giovanni dimostratisi sempre solerti, operativi, organizzati....e muniti di ottime cibarie :cena (a buon rendere... :OK!!! ).

Ci vediamo alla prossima......
alex_ott72
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 53
Iscritto il: 16 maggio 2008, 23:36

Pajero79 ha scritto:Per quanto mi riguarda devo dire che con il nostro gruppo ci siamo divertiti tanto soprattutto perchè eravamo in 22 ... :evil: ... e pertanto ci siamo messi, come consuetudine vuole, a sdrammatizzare tutto e tutti con molta ironia ... :)

Degli amici dei Ciclopi cosa dire, bel raduno magari andava rivisto meglio e predisposto con un occhio più critico e futuristico specialmente per alcuni passaggi, infatti sono pienamente daccorto con quanto asserito da GN71 sul fatto che perfortuna non abbia piovuto abbondantemente e quasi niente.

Certo mi è dispiaciuto non aver potuto giungere in tempo alla manifestazione di fine raduno con relativa premiazione, ma sicuramente non è colpa nè dell'organizzazione nè tanto meno la nostra visto che abbiamo dovuto attendere quasi 2 ore per oltrepassare il tratto di ITINERARIO, se poi così si può chiamare, ai piedi di Cerami.
Infatti molti fuoristrada hanno avuto problemi ad oltrepassare il letto pietroso e viscido del fiumiciattolo seguito dalla salita ripida e fangosa con voragini presenti su entrambi i lati della stradella (non chiedetemi la nota perchè non la sò in quanto su 22 iscritti ci sono stati consegnati solo 5 roadbook ed io ero tra quelli che seguivano la colonna).
Non per dirne una ma io stesso sono rimasto, per colpa di una manovra errata, bloccato su di un masso nel letto del sopracitato fiume e qui un granbe GRAZIE agli amici dei ciclopi che senza autovetture e con la sola forza delle loro braccia si sono prodigati a dare aiuto a tutti coloro che restavano "impantanati".
Del resto va anche considerato l'orario della partenza che è stato pultroppo dilungato non di certo per colpa degli organizzatori ma sicuramente dalla presenza in massa di noi fuoristradisti.

Cmq mi reputo soddisfatto ugualmente ed orgoglioso del bel tracciato panoramico e suggestivo scelto dall'organizzazione, del resto come tradizione vuole, oltretutto dandomi la possibilità di percorrere sia tratti noti ma molti a me sconosciuti e con panorami da mozzare il fiato, bello, bello, bello ... :smile: :smile: :smile:

Poi aggiungiamo il fatto di aver potuto stringere la mano e quindi avuto finalmente l'onore di fare la conoscenza di Elio, GN71, Daria, Jaco, Ciccosr, Alias, e spero di non dimenticarmi nessuno, se non fosse così non me ne vogliate, quindi che dire a questo punto .... :-?

Bè non vedo l'ora che arrivi il prossimo MUD ... :smile: :smile: :smile:

N.B.
GN71 ha scritto: Felicissimo di avere conosciuto personalmente Jacoterrano e Pajero79 (che se non toglie quell'alettone posteriore al suo Pajero..... :-((test ..... :) ) e di avere rivisto MONSTERTOY.
:sad: :sad: :sad: ma dimmi che ti ha fatto il mio spoiler? :ride:))ride
ciao Pajero 79 sono Alessandro dei ciclopi, innanzitutto sono contentissimo che vi siate divertiti e che avete notato tutti i bei panorami che ci regalava il percorso..... quando sono arrivato per la prima volta nelle pale eoliche ed ho visto li sotto la vallata spettacolare contornata dallago di pozzillo, sono rimasto per qualche minuto ad ammirare il panorama.... cosi come in altri punti del tracciato.
volevo dirti inoltre che questo percorso è stato fatto da noi a partire da settembre quando c'è stato il periodo delle alluvioni e ti posso dire che qualche punto era un po' più tecnico rispetto all'asciutto ma solo più divertente e non pericoloso......
inoltre se hai notato nel road-book c'erano le varianti soft in tutti i passaggi più impegnativi... proprio perchè abbiamo dato un'interpretazione futuristica e di gran numero....... con ciò non dico che non abbiamo nulla da imparare anzi, e debbo dire che le vostre opinioni ci aiutano tantissimo a capire dove bisogna migliorare.
le iscrivioni purtroppo sono iniziate con un ora di ritardo perchè il signore che doveva aprire la sala si è addormentato ed io ho svegliato il consigliere che è venuto di persona ad aprire....
grazie di esserci stati...ciao ciao
alex_ott72
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 53
Iscritto il: 16 maggio 2008, 23:36

TOY71 ha scritto:Io non mi sento di essere così buono,perchè se vado in un raduno che si chiama mud experience mi aspetto delle difficoltà. Nel primo punto hard sotto il ponte, nel roadbook era scritto:" coopilota a terra"e questo xchè c'era una pietra, si capiva già quale sarebbe stato il seguito del raduno. Capisco che nei giorni scorsi non ci sono state precipitazioni, ma almeno un guado, un passaggio trialistico.... niente. Per quanto riguarda il paesaggio bellissimo, in Sicilia forse conoscete paesaggi brutti?Forse sono troppo critico ma l'anno scorso c'era solo una salita ripida e quando siamo arrivati l'organizzazione ha chiuso il tratto, questa volta invece è finita così. Ci sono tante persone che scelgono di fare 4 raduni l'anno che sulla carta spesso vengono presentati in maniera molto più impegnativa,persone a cui non interessano i gadget, la colazione, il pranzo o la cena offerta da chi organizza, ma fare fuoristrada: io sono uno di quelli.
ciao Toy71, spero che non ti dispiaccia se replico le tue critiche, io sono Alessandro uno degli organizzatori.
mi dispiace che tu in questi raduni non riesci a cogliere l'armonia del gruppo , tra l'altro il percorso non si intende tecnico solo dove si creano gli ingorghi, ma quei passaggi dove devi mettere le ruote nei posti giusti per non finire dentro qualche canalone a in posizioni particolari....e mi pare che non mancavano...e cmq si vede che non sei arrivato sino alla fine....visto che alla fine c'era un passaggio di circa 80 metri dentro il fiume e prima di questo guado vi era anche una bella discesa viscida.....
tra l'altro l'anno scorso penso che il fango sia arrivato sin sopra la testa dei partecipanti, ma va bene cosi, anche se per te non c'era nulla di divertente e tecnico, però scusami ma sai non credo che tutti abbiamo la tua bravura e la tua macchina!!!
esistono sempre le gare da fare se sei in cerca di forti emozioni, provale magari ti danno ciò che cerchi!!!
apparte tutto sperò che almeno siamo riusciti a farti trascorrere una piacevole giornata ciao ciao
Avatar utente
GN71
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 10098
Iscritto il: 21 aprile 2005, 8:34
Località: Sicilia

TOY71 ha scritto: Ho letto tutto quello che hai scritto tu è celicas sono dello stesso parere vostro tranne in qualche punto. Il mud non è qualificato come un raduno hard ma quando leggi nella locandina Si sottolinea che, proprio per la natura fangosa del terreno, il percorso è indicato a chi possiede delle buone cognizioni tecniche nel settore;
Mi aspettavo qualcosina in più non volev70Km dapaura. La variante hard deve essere hard questo termine non deve significare incoscienza ,pericolo,spavalderia,ma affrontare un passaggio più difficile, con un mezzo più equipaggiato, secondo me la bravura di chi organizza è trovare questi posti e non mettere un passaggio difficile in una strada dove passono tutti, chi ha una macchina di "serie" fa tappo e iniziano le interminabile code,mi riferisco a tutti i raduni è non ha questo specifico.
Speriamo che al più presto ci possiamo conoscere di presenza sono molto curioso leggo sempre i pareri e consigli che voi moderatori date x questo vi ammiro e stimo :smile: :smile:
Seppure, per quanto riguarda quello che ti aspettavi, si potrebbe ravvisare una quota di verità, posso dire che non sempre trovare passaggi più impegnativi è facile.....e magari nel punto in cui ci farebbe più comodo. Alcune volte, quando si trovano, non esiste la possibilità di un percorso alternativo. Quindi che si fa?
In aggiunta, spesso il meteo gioca un ruolo decisivo nel trasformare un raduno soft in uno hard, e viceversa. E poi, secondo me c'è moltissima differenza tra un terreno fangoso ed uno argilloso.

Sia ben chiara una cosa: così come celicas, non dico quel che dico per elogiare qualcuno. Esprimo soltanto una mia opinione, così come la ho espressa nei precedenti messaggi, perché è quello che penso. Parlo di questo raduno perché è quello a cui ho pertecipato, e prescinde da ciò che piace a me come fuoristradista e quando esco per i fatti miei, pensando che un raduno dovrebbe essere un momento di incontro e di aggregazione, oltre che, spererei, di fratellanza.
Mi regolo così anche nelle uscitine che organizzo, pur se ancora non ho fatto ciò che ho in mente da molto tempo. I tempi non sono ancora maturi....per gli altri, e non so se mai lo saranno.
Chi mi conosce sa che non mi piace partecipare ai raduni in 4x4 ( non parliamo poi di quelli delle moto, totalmente fuori dal mio modo di intenderle), per mille motivi, ma ogni tanto mi va di rivedere gli amici in un altro contesto, e possibilmente di conoscerne di nuovi.
.......e odio tremendamente le file, ovunque! Quando mi capita le sopporto, le rispetto......ma le odio.

La discussione sull'argomento potrebbe farsi lunga ed articolata tuttavia, visto che negli anni si è parlato moltissimo, prefersico non stare ore ed ore a scrivere di fatti triti e ritriti e rimandare il tutto alla prima occasione di incontro tra noi.

Ti ringrazio molto per la stima e la ammirazione che riversi nel team dei moderatori, ma siamo soltanto degli utenti come gli altri e insieme condividiamo la passione..nel limite delle umane cose e delle nostre capacità.

A ben presto conoscerti 8)
ImmagineB. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4) Immagine
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
Immagine A lavar la testa agli asini si spreca acqua e sapone!!!
alex_ott72
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 53
Iscritto il: 16 maggio 2008, 23:36

ciao a tutti sono Alessandro del ciclopi, volevo ringraziervi per le belle parole e le costruttive critiche che avete fatto, mi fà anche un sacco piacere vedere la vostra voglia di conoscere persone e lo spirito di stare in gruppo.
io purtroppo non mi posso collegare molto ma spero presto di entrare in confidenza con tutti voi e magari di potervi conoscere presto.
purtroppo (o per fortuna, non saprei) la pioggia e arrivata con due gg di ritardo, ma come avete potuto constatare di presenza qualche coda si è formata anche se il percorso nella maggior parte del suo tracciato era abbastanza asciutto.
Inoltre volevo dirvi che le vostre parole ci spingono ad andare avanti ed a crescere sia come esperienze che professionalmente nell'organizzare il mud.... purtroppo io credo che non esistono raduni dove tutti i partecipanti siano soddisfatti del tutto, ma siam felici di sentire che vi divertiate.
ciao a tutti
Avatar utente
CelicaS
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 3763
Iscritto il: 26 gennaio 2007, 16:38
Località: Catania - Enna

TOY71 ha scritto:
Speriamo che al più presto ci possiamo conoscere di presenza sono molto curioso leggo sempre i pareri e consigli che voi moderatori date x questo vi ammiro e stimo :smile: :smile:
grazie per cio' che scrivi......io personalmente cerco sempre di dare un parere oggettivo ed imparziale con l'unico intento di fare andare avanti questa nostra comunita'......anche per me sara' un piacere conoscerti personalmente (sperando che non sara' nel 2100 :D ) .....magari sentiamoci in PM per organizzare.....
un abbraccio
(\_/)
(°_°)
(_ _) Segretario Nazionale A.I.R.P.
Direttore dei Laboratori di Ricerca A.I.R.P.
Immagine :jeepImmagine
Immagine:bastardclub4x4
Immagine
Avatar utente
CelicaS
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 3763
Iscritto il: 26 gennaio 2007, 16:38
Località: Catania - Enna

GN71 ha scritto: E' per questo che mi piace partecipare a qualche raduno. Alla fine dimentichi le estenuanti attese e ti rimangono impressi i paesaggi e i volti degli amici, eventuali risate comprese.
GN71 ha scritto: Chi mi conosce sa che non mi piace partecipare ai raduni in 4x4 ( non parliamo poi di quelli delle moto, totalmente fuori dal mio modo di intenderle), per mille motivi

Orka.......hai le idee chiare ehhh!!!!
:) :) :) :)
:)bast :)bast
(\_/)
(°_°)
(_ _) Segretario Nazionale A.I.R.P.
Direttore dei Laboratori di Ricerca A.I.R.P.
Immagine :jeepImmagine
Immagine:bastardclub4x4
Immagine
Avatar utente
GN71
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 10098
Iscritto il: 21 aprile 2005, 8:34
Località: Sicilia

:D :D :D .......... vedo che la scuola funziona a dovere...... bene bene.... farai carriera :) :) :)

Mi fossi spiegato meglio... non mi avresti colto in apparente flagranza.
I raduni mi piacciono per:
- incontrare gli amici e conoscerne di nuovi;
- vedere posti nuovi.
a patto che non risultino stressanti, mi riferisco ai raduni stessi e non certo agli amici.

Non mi piacciono per.
- le inevitabili file. E' un aspetto che non riesco a reggere. So bene che sono inevitabili, ma nessuno sa quanto mi infastidiscono;
- essere costretto a sopportare comportamenti non conformi alle regole del buon vivere civile, nell'interesse del territorio, nel rispetto degli altri partecipanti, nel rispetto del Club che organizza. Tutte cose che dequalificano la categoria dei veri appassionati.
Poiché mi conosco, sarei costretto poi a dire ciò che vedo........e in effetti è quel che faccio, nel bene e nel male.

A tal proposito mi piace constatare quando le cose vanno bene, almeno da un punto di vista comportamentale.
ImmagineB. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4) Immagine
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
Immagine A lavar la testa agli asini si spreca acqua e sapone!!!
TOY71
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 143
Iscritto il: 22 marzo 2009, 13:50

[quote="alex_ott72 ciao Toy71, spero che non ti dispiaccia se replico le tue critiche, io sono Alessandro uno degli organizzatori.
mi dispiace che tu in questi raduni non riesci a cogliere l'armonia del gruppo , tra l'altro il percorso non si intende tecnico solo dove si creano gli ingorghi, ma quei passaggi dove devi mettere le ruote nei osti giusti per non finire dentro qualche canalone a in posizioni particolari....e mi pare che non mancavano...e cmq si vede che non sei arrivato sino alla fine....visto che alla fine c'era un passaggio di circa 80 metri dentro il fiume e prima di questo guado vi era anche una bella discesa viscida.....
tra l'altro l'anno scorso penso che il fango sia arrivato sin sopra la testa dei partecipanti, ma va bene cosi, anche se per te non c'era nulla di divertente e tecnico, però scusami ma sai non credo che tutti abbiamo la tua bravura e la tua macchina!!!
esistono sempre le gare da fare se sei in cerca di forti emozioni, provale magari ti danno ciò che cerchi!!!
apparte tutto sperò che almeno siamo riusciti a farti trascorrere una piacevole giornata ciao ciao[/quote]

Credo di conscere un passaggio tecnico io è il mio gruppo siamo partiti da Adrano alle 10 abbiamo completato il percorso alle 15:30 all'arrivo non era arrivata neanche l'organizzazione abbiamo aspettato fino le 16:30 visto la notevole distanza da casa abbiamo deciso di rientrare. Sicuramente col passaggio di tante auto il percorso è peggiorato ma noi scegliamo sempre di partire tra i primi x evitare file è l'inevitabile chiusua di tratti dei raduni. Sai io credo che sia soggettivo il divertirsi oppure no in un raduno io non ho detto che la compagnia non mi è piaciuta sono diversi anni che faccio il vostro raduno e mi aspettavo solo qualcosa in più. Spero che non ti sei offeso ma diversi miei amici che non hanno un pc la pensano come me .Ciao alla prossima 8)
Rispondi

Torna a “Sicilia - Eventi Off Road - Raduni 4x4”