Tour enogastronomico val di noto 21 maggio 2006

Area dedicata ai Raduni off road organizzati da tutti i Club di questa regione
Avatar utente
geocostanzo
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 105
Iscritto il: 22 novembre 2004, 14:19
Località: messina

dal momento che ho partecipato alla manifestazione in questione penso di poter esprimere un parere in merito:

posso confermare che il momento del pranzo non sia stato il massimo dell'organizzazione possibile ... e so che di questo si sono rammaricati gli organizzatori stessi, non avendo gestito direttamente la cosa perchè affidatisi ad una ditta rivelatasi poi nei fatti poco affidabile ... ma è comprensibile che questo agli occhi di chi partecipa per la prima volta ad eventi organizzati dal Val di Noto possa essere un elemento per ritenere poco raccomandabile la gestione organizzativa di raduni da parte dello stesso sodalizio ... e poi si può anche certare di adattarsi per una volta

ma capisco che talvolta possono capitare incidenti di percorso che certamente però non sminuiscono la considerazione in cui tengo il Val di Noto e che non possono certo farmi cambiare idea riguardo la qualità della pratica raggiunta dagli amici del Val di Noto nella conduzione di eventi per veicoli fuoristrada

è chiaro che questa mia posizione deriva da una più che decennale frequentazione delle manifestazioni organizzate e, soprattutto, condotte dal Val di Noto e che chi ha conosciuto da poco questo sodalizio potrebbe non condividere ... ritengo però che una superficiale (che in questo caso può equivalere a: temporalmente breve) conoscenza delle capacità di queste persone non sia una buona consigliera nell'esprimere una negativa pubblicità riguardo la partecipazione sic et simpliter ad eventi del Val di Noto
luigi scarnato ha scritto:sconsigliare a tutti di partecipare ai raduni del club val di noto
luigi scarnato ha scritto:Lei rappresenta il presente di una persona presuntuosa e ineducata con un futuro in cui chi lo ha conosciuto eviterà di incontrarLa
per quanto riguarda poi la Persona di Corrado Alì dico ... con più che decennale certezza ... che è esattamente il contrario di quanto è stato espresso nel righe appena citate
Ultima modifica di geocostanzo il 6 giugno 2006, 16:26, modificato 1 volta in totale.
. . . Se riesci a sognare e a non fare del sogno il tuo padrone;
Se riesci a pensare e a non fare del pensiero il tuo scopo;
. . . Tu sarai un uomo . . .
(R. Kipling)
Avatar utente
Roberto P.
BANNED
BANNED
Messaggi: 177
Iscritto il: 7 febbraio 2006, 19:22
Località: SIRACUSA

Conosco Corrado Alì (e tutti i membri del 4X4 VAL DI NOTO) tanto quanto basta per dire che è una persona seria ed educata, sempre pronta a dare consigli validi e ad aiutare il prossimo e mi viene difficile immaginare Corrado che inveisce senza motivo verso chiunque, quando si parla del 4X4 VAL DI NOTO non ci si può fermare alla sola organizzazione di un banale raduno enogastronomico, il 4X4 VAL DI NOTO è molto di più............, e anche vero che non posso pensare che il sig. Scarlato si sia inventato tutto, ma a quanto ho capito tutti sono convinti di avere ragione e nessuno vuole tornare sui suoi passi. A mio parere chi pratica il fuoristrada dovrebbe avere più spirito di adattamento e chi organizza dovrebbe essere più comprensivo. Detto questo spero che un giorno vi chiarirete e riparlando dell' accaduto vi farete 2 risate. Saluti ROBERTO PIZZO
Ultima modifica di Roberto P. il 6 giugno 2006, 22:24, modificato 1 volta in totale.
E' U PILOTA CA FA' A MACHINA, MA SE HAI UN TOYOTA E' MEGGHIU!!
Avatar utente
DGTOY
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 11
Iscritto il: 29 settembre 2005, 16:52

Grande Roberto,eccellente spirito,nuovo forum e nuovi pensieri per tutti,esatto ragazzi!!!ottimo!!e' correttissimo cercare di sedare i disguidi o i problemi,vedo che il forum riparte sotto una buona stella!!
Buon fuoristrada a tutti.
Cerchiamo di intendere il fuoristrada come un momento di aggregazione e non come un'occasione di scontro!
Avatar utente
Ddevil
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 394
Iscritto il: 25 novembre 2004, 14:07
Località: Augusta

Bravo Roberto! Spero che il tutto si risolva al piu' presto e nel migliore dei modi!
Sbagliare è umano, ma l'importante è saper riconoscere i propri errori e farne tesoro; a volte bisogna anche venir incontro a chi è meno disponibile al dialogo senza ciò voler significare sottomissione o ammissione di presunte colpe.
Tengo a precisare che il mio discorso non è riferito a nessuno.
Pensiamo a divertici e a fare del sano fuoristrada sempre in buona compagnia!
:toyota BJ42 :N1 Patrol GR 3000
Avatar utente
GN71
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 10098
Iscritto il: 21 aprile 2005, 8:34
Località: Sicilia

X Roberto P.: 6 un grande!

X me stesso: faccio ammenda per non avere sentito l'altra campana......l'unica soluzione sarebbe stata quella di essere presente.

X Luigi Scarnato: dopo avere dato un colpo alla botte adesso darò un colpo al cerchio.
Partecipai alla scorsa edizione del Tour del Val di Noto e ricordo che fu eccellente, Ddevil può confermare. Sulle "qualità" fuoristradistiche del Club Val di Noto nulla da dire, anzi direi piuttosto che ormai i ragazzi (per modo di dire) fanno quasi parte della leggenda.

X Corrado Alì: metto un attimo da parte la considerazione in cui Vi tengo dettata, più che da una vecchia conoscenza, dalla constatazione del Vs valore in diverse occasioni e manifestazioni
(stima da me espressa nei Vs confronti più volte nel vecchio forum).
Adesso conosco "meglio" i fatti, visto che proprio tu li hai raccontati (e da quanto leggo forse anche tu li hai esposti solo in parte). Comunque sia e visto che non ero presente mi permetto di dire cosa avrei fatto io, al tuo o al Vs posto, in quell'occasione. Semplicemente penso che la mia pazienza sarebbe durata, e con modi opportuni, forse....un po' più di dieci minuti, evitando magari, specialmente davanti i ragazzini, certi vocaboli. I fruitori del servizio da Voi offerto (perché stavate proprio offrendo un servizio, organizzando il tour) dovresti considerarli come "clienti" i quali, notoriamente, hanno sempre ragione. Non credo, almeno così mi è parso di capire, che Luigi e Giovanni ti abbiano offeso rivolgendosi a te con termini inadeguati, o sbaglio?
Dalle mie parti si dice che (e credo anche dalle tue -visto che non abitiamo in luoghi totalmente diversi e lontani-) chi ha più sale condisce la minestra (giusto per renderla comprensibile anche ai non siculi). Come padrone di casa io avrei fatto l'impossibile per dotarmi di quella quantità di sale eventualmente mancante, cercando di far capire al mio interlocutore (nei dovuti e pacifici modi) quali fossero state le eventuali difficoltà verificatesi; anzi, forse gli avrei dimostrato di essere più signore (e si può fare in tanti modi) cercando di indurre lui a chiedere scusa. Solo in casi MOLTO estremi avrei dimostrato l'aggressività necessaria.
Vorrei inoltre farti notare che gli utilizzatori di SUV, a mio avviso, andrebbero "serviti" in maniera diversa con manifestazioni apposite ed esclusivamente dedicate.
Desidero evidenziare che questo episodio, per me, non è stato un "appetitoso pasto", anzi ! E' soltanto che mi son visto (forse perché non ero presente) al suo posto e mi sono arrabbiato. Devi convenire che sono fatti spiacevoli che è meglio risolvere con atti di buona volontà, senza necessità di ricorrere a violenze verbali o peggio. Chissà che tra un po', come dice Roberto, non rideremo tutti sopra l'accaduto...
Corra', fa' come me, sfogati col Governo ladro, tanto...che ti frega....qualunque Governo avremo mai...sempre ladro sarà, questo è sicuro...non puoi sbagliare :)

P.S.: Corra'.... :novità ...SVEGLIA!!!!......il :bastardclub4x4 NON è un Club vero, è solo una cosa nata per ridere, è virtuale, CHIARO?......... :BENFOR!

P.S.:........ :oops! ....scusa se non ti ho chiamato "Sig. Alì", mi perdoni?
ImmagineB. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4) Immagine
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
Immagine A lavar la testa agli asini si spreca acqua e sapone!!!
luigi scarnato
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 4
Iscritto il: 4 giugno 2006, 17:15
Località: Caltanissetta

Ringrazio GN7 per la saggezza delle sue parole. E' proprio così, basta poco per stare in pace. Grazie. L Scarnato
Avatar utente
geocostanzo
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 105
Iscritto il: 22 novembre 2004, 14:19
Località: messina

io su questa cosa dei termini inadeguati ci andrei cauto ... e sapete perchè?!

conosco corrado da troppo tempo per poter credere, senza riflettere un poco sull'accaduto, che egli si sia potuto rivolgere a degli ... tutto sommato ... sconosciuti con quel termine e soprattutto in pubblico

luigi, ma sei certo che sia stato corrado? non potrebbe essere stato qualcun'altro, in quel momento accanto a lui?
voglio dire che finchè si accusa un club ... così in modo generico ... di essere stato poco attento nella cura dell'organizzazione di una manifestazione ... è un conto
ma quando si attenta alla onorabilità ed alla signorilità di una singola persona bisogna ben ponderare quali sono stati i fatti!
. . . Se riesci a sognare e a non fare del sogno il tuo padrone;
Se riesci a pensare e a non fare del pensiero il tuo scopo;
. . . Tu sarai un uomo . . .
(R. Kipling)
Avatar utente
Medusa
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 25
Iscritto il: 15 marzo 2006, 17:02

per la serie...io c'ero.
non ho parole altisonanti e forbite, pazienza, solo quattro considerazioni:
abbiamo partecipato al tour con 9 mezzi, ed abbiamo scelto il tour eno proprio per far divertire i nostri soci suvvisti. avevamo con noi perfino un arzillo nonnino con jeep mai uscita in fuoristrada. alla fine della giornata il bilancio era sfavillante: a parte il vino (troppo bbuono, ma perchè non mi avete data la coppa, amici del Valdinoto?) e la ricotta (slurpppissima) le trazzere hanno fatto impazzire i nostri soci suvvisti, perchè pensavano che certe cose le loro macchine non se le potessero neppure sognare..invece :grande fantastico riscatto(evviva ed Evvai). perciò, spezzo una lancia a favore dei percorsi: assolutamente fattibili,(ed avevamo pure la vitarina immacolata).
poi , per quanto riguarda il buffet- pranzo : gli organizzatori hanno ammesso,durante la premiazione, che dispiaceva per il disservizio, ma più semplicemente si è verificato il solito assalto al buffet che si verifica ognivolta c'è un buffet, sarebbe bastato un cameriere che si occuppasse di servire invece del "libero accesso" ai tavoli, peccato che tanta roba sia andata sprecata...(anche qualcuno ha pensato bene di portare a casa qualche vassoio di roba ben assortita). i camerieri hanno avuto il loro bel da fare a fronteggiare gli assalti dei corsari che afferravano le teglie ed i vassoi prima che potessero raggiungere il buffet.
noi verremo alla prossima eno, penso anche più numerosi; primo perchè gli altri soci suvvisti che non sono venuti, vogliono a tutti costi venire, ed in secondo luogo saremo piùnumerosi perchè il nostro socio che ha vinto la coppa come famiglia più numerosa...si sta dando da fare per portare all'eno un nuovo componente (meglio se femmina stavolta) anche se in fasce.
comunque a causa della rav mi sono scottata. e qui altro che scuse! voglio un vagone di abbrrronzzantissiiimi.
sempre appassionata (ma mai quanto ella, caro GN alias nocera) Medusa for ever


p.s. io non faccio parte del Club Val di noto...(non si sa mai)
Avatar utente
Daniele
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 273
Iscritto il: 6 maggio 2005, 10:55
Località: Linguaglossa
Contatta:

In conclusione: "E vissero tutti felici e contenti".... A quanto pare le favole esistono :clap
Etna twin
Toy lj70 Mai daur

Se ti accade qualcosa di brutto, ricorda ke c'e sempre peggio, e AL PEGGIO NON C'è MAI FINE....
Avatar utente
GN71
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 10098
Iscritto il: 21 aprile 2005, 8:34
Località: Sicilia

geocostanzo ha scritto:io su questa cosa dei termini inadeguati ci andrei cauto ... e sapete perchè?!

conosco corrado da troppo tempo per poter credere, senza riflettere un poco sull'accaduto, che egli si sia potuto rivolgere a degli ... tutto sommato ... sconosciuti con quel termine e soprattutto in pubblico

luigi, ma sei certo che sia stato corrado? non potrebbe essere stato qualcun'altro, in quel momento accanto a lui?
voglio dire che finchè si accusa un club ... così in modo generico ... di essere stato poco attento nella cura dell'organizzazione di una manifestazione ... è un conto
ma quando si attenta alla onorabilità ed alla signorilità di una singola persona bisogna ben ponderare quali sono stati i fatti!
Carissimo Mario,
vorrei chiarire alcuni concetti che ritengo fondamentali. Io non ero presente e non voglio, e sottolineo NON VOGLIO (anche perché non sarebbe gliusto), essere considerato un "causidico" o uno che si erge a giudice o che spara sentenze. Se c'è un amante del quieto vivere....quello sono proprio io. Premetto e SOTTOLINEO che NULLA ho contro Corrado o altri del Val di Noto, anzi esattamente il contrario, li apprezzo veramente almeno quanto te. Ti prego di credere che non è una "pennellata"!
Di sicuro, in questa vicenda (che certamente non mi riguarda direttamente), gli animi si sono in qualche modo e per chissà quale ragione...scaldati. Io ritengo che questa cosa sia assurda ed immotivata. In pratica un futile motivo ha innescato una situazione spiacevole che noi stiamo solo ingigantendo inutilmente. Non ho motivo di credere che Luigi Scarnato e/o Corrado siano persone che facciano abitualmente cose del genere, qualcosa però deve essere successo e non voglio neppure sapere cosa.
Il problema è diverso, ed è quello su cui vorrei che potessimo tutti riflettere: non dovrebbe mai succedere una situazione del genere, quindi sarebbe giusto che ciascuno di noi facesse mente locale su quanto accaduto, magari frequentando qualche corso di "self control" o di "....come migliorare la nostra soglia di tolleranza".
ERGO: sia chiaro che non ho nulla contro Corrado o altri del Val di Noto; sarebbe bene che ogni partecipante non desse sfogo ad istinti primordiali solo vedendo un buffet; sarebbe auspicabile che ogni partecipante si rendesse conto che organizzare comporta, spesso, convivere con inconvenienti i più disparati.
ImmagineB. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4) Immagine
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
Immagine A lavar la testa agli asini si spreca acqua e sapone!!!
Rispondi

Torna a “Sicilia - Eventi Off Road - Raduni 4x4”