2° Tour Enogastronomico Piazza Armerina

Area dedicata ai Raduni off road organizzati da tutti i Club di questa regione
Avatar utente
OFF ROAD WEB
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 1217
Iscritto il: 19 giugno 2006, 13:03
Contatta:

Club Armerina 4x4

2° Tour Enogastronomico per Fuoristrada Suv e Quad

Domenica 25 Novembre 2007

Il Club Armerina 4x4 organizza il 25 novembre 2007 il 2° Tour Enogastronomico alla scoperta degli antichi e autentici sapori della nostra sicilia L'obiettivo sarà quello di dare spazio alla buona tavola, assaporando e degustando i prodotti tipici dell'entroterra, un itinerario in fuoristrada accattivante alla scoperta delle origini locali... un modo per stare insieme degustando i prodotti tipici di Sicilia tra gli splendidi paesaggi del territorio di Piazza Armerina e dintorni.

I più avventurosi potranno esibirsi in un campo da cross attrezzato prima della degustazione finale e della premiazione.

Le iscrizioni al 2° Tour Enogastronomico del Club Armerina 4x4 si effettueranno a Piazza Armerina (EN) in piazza Falcone e Borsellino dalle 07.30 alle ore 9.00.

Partenza alle ore 09.15, dopo la colazione, su tracciato misto da seguire su Road Book che verrà consegnato a tutti gli equipaggi.

armerina4x4@virgilio.it
Quota di iscrizione a persona €. 30,00
Bambini da 6 a 12 anni €. 20,00
informazioni: 329 4348387 - 333 7454880 - 333 1007318

Il 2° tour enogastronomico organizzato dal Club Armerina 4x4 sarà trasmesso in diretta web su siciliawebchannel a partire dalle ore 9,00

SCARICA IL MODULO ISCRIZIONI

Immagine
Ultima modifica di OFF ROAD WEB il 24 novembre 2007, 15:02, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
roberto94100
VIDEO REPORTER ORW
VIDEO REPORTER ORW
Messaggi: 8800
Iscritto il: 6 maggio 2007, 20:52
Località: Enna

Posso chiedere agli organizzatori se è possibile avere ulteriori informazioni sul raduno in merito al percorso, che tipo di allestimento necessita, cosa si mangia (se è previsto il pranzo) ecc.ecc. :ciao2
Avatar utente
CelicaS
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 3763
Iscritto il: 26 gennaio 2007, 16:38
Località: Catania - Enna

Ciao Armerina4x4
Altesina4X4 sara' presente con circa 6/8 mezzi
(non seiottavi di mezzi ...quindi meno di uno :) :) :) )
salutoni Marco
(\_/)
(°_°)
(_ _) Segretario Nazionale A.I.R.P.
Direttore dei Laboratori di Ricerca A.I.R.P.
Immagine :jeepImmagine
Immagine:bastardclub4x4
Immagine
Avatar utente
sel85
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 37
Iscritto il: 1 marzo 2007, 10:48
Località: licodia eubea

:smile: :smile: :smile: ciao..
ma il percorso quanto è lungo?? qualche anteprima???
grazie ciao a tutti :evil: :evil: :evil:
Avatar utente
betto84
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 59
Iscritto il: 24 ottobre 2006, 11:52
Località: Piazza Armerina

Allora... ho appena visionato il percorso dopo l'abbondante pioggia di stamattina e devo dire di averlo trovato in buone condizioni, è presente qualche tratto leggermente fangoso ma non dovrebbe creare problemi a nessuno, premetto che il percorso è stato studiato anche per suv e fuoristrada non preparati. Il percorso è principalmente costituito da stradelle e taglia fuochi, non ci sono particolari pendenze laterali quindi, anche in caso di pioggia, non dovrebbero venirsi a creare situazioni di pericolo per persone e/o mezzi, saranno presenti, comunque, varianti "very soft" per tutti coloro che ne vogliano usufruire. Per gli amanti dell'off-road impegnativo saranno presenti varianti leggermente più impegnative ma non aspettatevi pendenze da capogiro o quant'altro di "very hard"... per quello vi diamo appuntamento a gennaio (o almeno spero :ditincr ), tuttavia, a fine manifestazione,ci sarà la possibilità di girare all'interno di un campo da moto cross opportunamente modificato, ho dato carta bianca al proprietario quindi credo che ne vedremo delle belle :o . Sarà possibile seguire il tracciato sul road book consegnato all'iscrizione oppure accodarsi allo staff (consigliato) in modo da arrivare tutti insieme al punto di ristoro così come abbiamo fatto l'anno scorso per il nostro primo tour enogastronomico. Inoltre si spera nel buon senso dei partecipanti nel non andare fuori dai percorsi tracciati sul road book o fuori dalle zone fettucciate, eventuali vandali che causeranno danni a proprietà o coltivazioni altrui saranno fotografati in modo da poter prendere i dovuti provvedimenti.
Passiamo adesso alla ristorazione, faremo in totale 4 soste inclusa prima colazione, vi dico solo che l'anno scorso non si è lamentato nessuno, quest'anno credo che faremo ancora meglio, parte del nostro staff ha trovato la scusa buona per prendere qualche chiletto in più e andare a testare personalmente la qualità dei prodotti offerti dagli agriturismi su cui faremo tappa e devo dire che ne sono rimasti pienamente soddisfatti.

Previa prenotazione è possibile, per chi ne avesse bisogno, il pernottamento presso l'agriturismo Fico d'India dell'Elsa di Angelo Cinquemani al costo di 60€ a notte per una matrimoniale con bagno in camera e prima colazione, 40€ a notte per matrimoniale con bagno in comune e prima colazione oppure 120€ a notte per appartamento indipendente 4 posti sempre presso lo stesso agriturismo (per info e prenotazioni telefonare al numero: 393 3091423 / 393 9781418).

Non è obbligatorio nessun allestimento in particolare, possono partecipare tutti i tipi di suv e fuoristrada provvisti di trazione integrale. Si consiglia l'utilizzo di gomme da fango, la presenza a bordo del veicolo di grilli e strops, radio cb (lo staff lo troverete sul canale 16, freq. 27.155 mhz), per chi fosse sprovvisto di cb troverà l'organizzazione anche su frequenze in Vhf, Uhf, PMR e LPD con l'unica pecca che le trasmissioni radio saranno limitate a non più di un paio di km. di distanza.

Spero di essere stato d'aiuto a tutti, lo staff del CLUB ARMERINA 4X4 è a vostra disposizione per qualunque info e chiarimento (Benedetto: 3288172052 Germano:3331007318 Gabriele:3294348387 Demetrio:3357126863 Peppuccio:3337454880)
Pecorella Smarrita CLUB ARMERINA 4X4
Avatar utente
ROCCIA
BANNED
BANNED
Messaggi: 7896
Iscritto il: 14 ottobre 2006, 11:48
Località: ESAGONO
Contatta:

benedetto mi dispiace 8-) non esserci :evil:
ma spero in gennaio di fare il vostro 2 raduno,x che del primo mi e piacito tantissimo il percorso e conosciuto te ed un sacco di amici :cool:
saluti a te e a tutti gli amici a presto michele.
Avatar utente
bigfoot4x4
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 254
Iscritto il: 24 ottobre 2005, 16:24
Località: Catania

Io avrei intenzione di venirci con famiglia al seguito ma mi pongo il problema di come e cosa far mangiare ai bambini. Vada per quella di 1 anno che accomodo ma per quello di 5 con gusti difficili mi serve sapere cosa è previsto in linea di massima o se è possibile far preparare qualcosa
...quando ormai pensi di non farcela ..... riprova
Immagine
Avatar utente
betto84
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 59
Iscritto il: 24 ottobre 2006, 11:52
Località: Piazza Armerina

bigfoot4x4 ha scritto:Io avrei intenzione di venirci con famiglia al seguito ma mi pongo il problema di come e cosa far mangiare ai bambini. Vada per quella di 1 anno che accomodo ma per quello di 5 con gusti difficili mi serve sapere cosa è previsto in linea di massima o se è possibile far preparare qualcosa
si inizia con una colazione classica, quindi cornetto e caffè o cappuccino, durante la prima sosta ci prepareranno una grigliata di carne, credo salsiccia o qualcosa di simile, durante la seconda sosta ci faranno fare un assaggio di vino accompagnato da crostini di pane, formaggio e olio nuovo, per l'ultima sosta è previsto un abbondante buffet molto vario, quindi credo che il bimbo troverà, sicuramente, qualcosa di suo gradimento, inoltre credo che ci sia in programma anche una fagiolata. Stiamo definendo gli ultimi accordi con i gestori dei locali, quindi non posso essere più preciso di così, per sommi capi il menù è questo, in caso di modifiche sostanziali sarà mia premura informarvi.

saluti
Pecorella Smarrita CLUB ARMERINA 4X4
Avatar utente
betto84
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 59
Iscritto il: 24 ottobre 2006, 11:52
Località: Piazza Armerina

michele4x4 ha scritto:benedetto mi dispiace 8-) non esserci :evil:
ma spero in gennaio di fare il vostro 2 raduno,x che del primo mi e piacito tantissimo il percorso e conosciuto te ed un sacco di amici :cool:
saluti a te e a tutti gli amici a presto michele.
Michè sarà per la prossima volta... grazie per il pensiero ciao ciao
Pecorella Smarrita CLUB ARMERINA 4X4
Avatar utente
Bandito78
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 387
Iscritto il: 4 gennaio 2007, 10:00
Località: Messina
Contatta:

Informazioni veramente utili e dettagliate...peccato sia già impegnato in un'altro raduno, in moto, da quelle parti.
Mi spiace veramente....divertitevi :evil:
19/05/2006 Viaggio sempre in due!!
Avatar utente
Salvo
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 12
Iscritto il: 23 marzo 2005, 11:41
Località: Caltagirone

Sono da un bel pò distante dai raduni per via di diverse rotture, che mi hanno fatto passare la voglia :-( , non tanto per le stesse, ma per le conseguenze di essere trainato e disturbare gli altri, a cui rivolgo ancora i miei ringraziamenti... ( ciao alfio, mitico Range V 8 ) :smile: , ma spero che questo sia lo stimolo per ricominciare.....se così si può dire..

E poi non vorrei perdermi il gusto di assaporare la culinaria messa a disposizione dagli agriturismi nell'ennese!

Ho letto il programma sembra davvero molto carino, ma quanti km è lungo il percorso?
Inoltre, betto 84 grazie per le tue informazioni, ma la ricotta non è prevista nel menù? so che dalle vostre parti la fanno veramente buona..

A presto a domenica 25... :evil:
Saluti
Salvo
Ciao by salvo
Avatar utente
betto84
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 59
Iscritto il: 24 ottobre 2006, 11:52
Località: Piazza Armerina

Salvo ha scritto:Sono da un bel pò distante dai raduni per via di diverse rotture, che mi hanno fatto passare la voglia :-( , non tanto per le stesse, ma per le conseguenze di essere trainato e disturbare gli altri, a cui rivolgo ancora i miei ringraziamenti... ( ciao alfio, mitico Range V 8 ) :smile: , ma spero che questo sia lo stimolo per ricominciare.....se così si può dire..

E poi non vorrei perdermi il gusto di assaporare la culinaria messa a disposizione dagli agriturismi nell'ennese!

Ho letto il programma sembra davvero molto carino, ma quanti km è lungo il percorso?
Inoltre, betto 84 grazie per le tue informazioni, ma la ricotta non è prevista nel menù? so che dalle vostre parti la fanno veramente buona..

A presto a domenica 25... :evil:
Saluti
Salvo
Fare una sosta per assaporare la ricotta appena fatta, così come abbiamo fatto l'anno scorso, era tra le nostre idee, purtroppo ci abbiamo pensato tardi e non abbiamo avuto il tempo materiale per organizzare una cosa del genere, potrebbe essere che nel buffet finale qualche assaggino di ricotta ci sia ma non ne sono certo. Per quanto riaguarda la lunghezza del percorso si aggira intorno ai 60/70 km, ma sono molto scorrevoli e non dovremmo intercorrere in rallentamenti (pioggia permettendo).
Per quanto riguarda le rotture del tuo G mi dispiace, se può farti sentire meglio sappi che sto facendo le nottate per sistemare il mio zukko, problemi di ogni tipo, è ferma da aprile di quest'anno in attesa di riparazioni e speriamo che per domenica prossima sia pronta, l'importante è non abbattersi, i problemi si risolvono con un pò di calma... e tanto denaro :sad:

saluti, Benedetto
Pecorella Smarrita CLUB ARMERINA 4X4
Avatar utente
peppe
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 207
Iscritto il: 2 giugno 2005, 18:23
Località: enna

Ci sono anche IO :evil: :cool: :shock: ................................................... solo se posso deliziare la mia reale PANCIA ehh. eh. :gruppo
GENUINE OFF ROAD ENNA

ALTESINA 4X4 CLUB FUORISTRADA
Avatar utente
Salvo
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 12
Iscritto il: 23 marzo 2005, 11:41
Località: Caltagirone

Grazie Betto per il conforto, :D ma non è per le rotture, ma per il fatto di distrubare i ragazzi del club che ti tira furoi in stato di fermo.. e non è bello credimi..
Cmq domenica 25 ci voglio essere con o senza ricotta :D
a presto
salvo

P.S. ho il ferro di cavallo :D
Ciao by salvo
Avatar utente
betto84
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 59
Iscritto il: 24 ottobre 2006, 11:52
Località: Piazza Armerina

Salvo ha scritto:Grazie Betto per il conforto, :D ma non è per le rotture, ma per il fatto di distrubare i ragazzi del club che ti tira furoi in stato di fermo.. e non è bello credimi..
Cmq domenica 25 ci voglio essere con o senza ricotta :D
a presto
salvo

P.S. ho il ferro di cavallo :D
:D :D :D anche io... e pure in bella vista sulla griglia di davanti dello zukko

saluti
Pecorella Smarrita CLUB ARMERINA 4X4
Rispondi

Torna a “Sicilia - Eventi Off Road - Raduni 4x4”